La fonderia

CHI SIAMO


La Fonderia Casanova nasce in un piccolo stabilimento ad Azzano Mella (in provincia di Brescia) nel 1979, dalla volontà dei fratelli Giuseppe e Michele e con l'obiettivo di avviare una propria realtà lavorativa sfruttando l’esperienza maturata in precedenza come dipendenti.
 
L'attività parte da piccole fusioni in ottone destinate alla realizzazione di oggettistica realizzata completamente a mano; da qui la fonderia si evolve sino a specializzarsi, in breve tempo, nella produzione conto terzi di pezzi e particolari in bronzo ed ottone per i settori della nautica, raccorderia, valvolame. La crescita ha visto negli anni il miglioramento continuo di competenze, metodi di fusione e strutture di produzione. A riguardo, nel 1990 si ha il trasferimento della Fonderia in un nuovo e più grande stabilimento di lavorazione (sempre ad Azzano Mella in provincia di Brescia) attrezzato con un impianto di formatura a verde semiautomatico
Contattaci

Fonderia per Bronzo e ottone

Produzione di componenti in bronzo ed ottone per nautica, raccorderia e valvolame  

Sin dall'apertura della nostra fonderia per bronzo ad Azzano Mella abbiamo progressivamente ampliato la gamma di servizi partendo dalla semplice realizzazione di oggettistica in ottone completamente a mano e arrivando ai giorni nostri con una produzione quasi completamente automatizzata. 
La vera rivoluzione nella nostra fonderia è arrivata nel 1990, quando abbiamo spostato la sede dei nostri macchinari in un complesso più grande.
Con la crescita del volume di affari abbiamo anche assunto personale qualificato, selezionato con cura e con la nostra stessa passione.

Fonderia Casanova, Storia, Sviluppo e Attrezzature. 

Fonderia per bronzo ed ottone a Brescia

Nel 2004 la struttura è stata dotata di una formatrice automatica che ha permesso la realizzazione di produzioni in serie, pur rispettando lo standard di qualità collegato alle origini Artigiane dell'azienda.
Nel 2007 è stata ampliata la sede dell’azienda ed aggiunto una nuova area con funzione di stoccaggio e magazzino.
Il completamento del ciclo di lavorazione viene ultimato nel 2016 con l'introduzione di nuove Macchine Sabbiatrici capaci di eseguire internamente anche la fase di finitura del prodotto prima di consegnarlo al cliente. Nel 2017, la Fonderia vive una svolta importante con l'introduzione di un nuovo impianto automatico ed un Robot Colatore.
La Fonderia Casanova con sede in provincia di Brescia (Azzano Mella) è oggi un punto di riferimento per le produzioni di particolari e componenti destinati a svariati settori come quello dell'industria (raccorderia e valvole) e nautica di parti in ottone e bronzo.

Contattaci per Informazioni 


Contattaci per qualsiasi informazioni e ragguaglio Tecnico, sarà nostra cura rispondere il più rapidamente possibile. 

Contattaci

Share by: